Napoli - Atalanta 2-0, le pagelle: Kvaratskhelia Super G, Kim disumano in difesa

11 Marzo 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI ATALANTA - Il Napoli batte 2-0 l'Atalanta allo stadio Maradona e si rialza dopo il k.o. con la Lazio. Favolosa la prestazione di Kvaratskhelia, così come il suo gol che apre e indirizza la partita.

Le pagelle di Napoli-Atalanta

Gollini 6,5 - Esordio dell'ultimo secondo a causa di un problema fisico patito da Meret nel riscaldamento, è spettatore non pagante nel primo tempo ma nella ripresa si rende protagonista di due ottime parate che permettono al Napoli di tenere la porta inviolata.

Di Lorenzo 6,5 - Il capitano è sempre sul pezzo. Dà solidità e tranquilla al suo reparto.

Rrahmani 7 - Il suo uomo è Hojlund e la stella atalantina non tocca un pallone. Si toglie anche la soddisfazione del gol che mette al sicuro al vittoria del Napoli.

Kim 7 - Devastante in fase difensiva. Zapata non gli scappa e quando lo fa se lo ritrova alle caviglia il secondo successivo. Esce stremato dopo una partita strepitosa. Dal 75' Juan Jesus -

Olivera 6 - Bene in fase difensiva, sbaglia poco o nulla. Si concede anche qualche sortita offensiva.

Anguissa 6,5 - La solita diga a centrocampo. Morde le caviglie degli avversari e non gli lascia spazio.

Lobotka 6,5 - Dopo la prestazione opaca contro la Lazio, lo slovacco torna a essere il faro del Napoli con una prestazione delle sue. Detta i tempi della manovra azzurra.

Zielinski 6 - Sbaglia qualche appoggio semplice, ma è sempre al centro della manovra azzurra e non ha paura di prendersi responsabilità di portare palla in solitaria. Dal 65' Ndombele 6 - Entra per dare fisicità al centrocampo azzurro e non si tira mai indietro quando c'è da lottare.

Politano 6,5 - Pimpante e attivo sulla fascia destra, non fa rimpiangere il Lozano visto nelle ultime uscite. Dal suo mancino arrivano le occasioni più pericolose del primo tempo, ma la gioia del gol gli è negata a più riprese da Musso. Dal 65' Elmas 6 - Tenta qualche giocata. Poi dal suo piede parte il corner per il gol del 2-0 di Rrahmani.

Osimhen 6 - Seconda partita consecutiva a secco e per questo esce infuriato dal campo dopo la sostituzione. Tiene in costante apprensione la difesa la difesa atalantina, gioca al servizio della squadra ma è poco pericoloso in zona gol. Dall'85' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 8 - Una delizia ogni volta che tocca palla. L'Atalanta si chiude bene e allora decide di fare tutto da solo per sbloccare la partita. Sembra di essere sulle piste di Kitzbühel, con il georgiano protagonista di un Supergigante da favola mentre dribbla tutta la difesa della Dea. Dall'85' Zerbin s.v.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down