Napoli - Atalanta. Attesa per le decisioni di De Luca

15 Ottobre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-san-paolo-stadio
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli - Atalanta, al momento, sarà disputata con mille persone allo stadio San Paolo. In queste ore, però, la situazione Covid in Campania è precipitata. Per la prima volta la regione ha superato i mille positivi in un giorno. 

Per questo motivo, Vincenzo De Luca, potrebbe adottare dei provvedimenti restrittivi per evitare la diffusione a catena del virus. I provvedimenti potrebbero essere emessi verso le limitazioni alla vita sociale. Per questo motivo, potrebbero arrivare dei provvedimenti in vista di Napoli - Atalanta in programma sabato alle ore 15 allo stadio San Paolo. Sono ore concitate in Regione, il Governatore sta cercando di capire quali misure possono essere adottate dopo decretato un mini-lockdown ad Arzano.  

Il numero delle persone positive, in Campania, supera la quota mille. Secondo quanto rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore i positivi sono 1.127 (il giorno prima erano stati 818) su un totale di 13.780 di cui. I casi sintomatici sono 72; quelli asintomatici sono 1.055. Ad oggi il totale dei positivi è di 21.772 casi su un totale di 723.005 tamponi. Nove le persone decedute negli ultimi 5 giorni ma registrati ieri; 317 le persone guarite nelle ultime 24 ore.

Quanto al report posti letto su base regionale, questi i dati. Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110; occupati: 66. Posti letto di degenza complessivi: 820; occupati: 762. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è al lavoro con gli esperti della sanità e dell'Unità di crisi, per varare ulteriori misure di contenimento dopo l'impennata di contagi registrata nelle ultime 24 ore. Il dato ha fatto superare anche il saldo di 800 unità tra nuovi contagi e guariti  che De Luca aveva indicato come soglia per "chiudere tutto". Le misure allo studio non andrebbero però verso un lockdown locale ma imporrebbero limitazioni in materia di trasporti e vita sociale.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram