Napoli - Atalanta, Spalletti: "Reazione da grande squadra dopo il k.o. con la Lazio. Kim il centrale più forte al mondo"

11 Marzo 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Spalletti
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI ATALANTA INTERVISTA SPALLETTI - Il Napoli batte l'Atalanta 2-0 e ritrova subito la vittoria dopo il k.o. contro la Lazio di settimana scorsa. Al termine della partita, l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

Napoli-Atalanta, le parole di Spalletti a DAZN

"Tutto parte dalla pressione di Anguissa che recupera palla e Osimhen si fa trovare da questa palla improvvisa e la pulisce bene. Kvaratskhelia da un punto di vista di qualità individuale nell'uno contro uno e di imprevedibilità, se gli giri le spalle sei morto; poi ha qualità di finalizzazione. Queste sono partite di grandissimo livello, davanti avevamo un'Atalanta che ha fatto una grande partita; ci ha creato difficoltà dal punto di vista dei duelli. C'è stata una reazione da grandissima squadra dopo la sconfitta con la Lazio".

Su Kim

"In una partita fa 20 cose incredibili. Secondo me è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici lui lo codifica e poi parte e va in guerra. Quando parte con la palla, e decide di fare quelle percussioni, attraversa il campo in 5 secondi. Appena avrà preso possesso di questo nuovo modo di giocare e col fatto che è il più forte di tutti non si sa dove potrà arrivare. Condizioni? Sta benissimo, domattina si allena".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down