Napoli - Barcellona 1-1, le pagelle: Anguissa giganteggia, Meret un muro. Osimhen sfrutta l'occasione

21 Febbraio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Barcellona
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI BARCELLONA - Il Napoli pareggia 1-1 al Maradona contro il Barcellona negli ottavi di finale di Champions League. Osimhen torna in campo e pareggia la partita. Meret e Anguissa grandi protagonisti. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Barcellona

Meret 7 - Se il Napoli arriva all'intervallo con la porta inviolata il merito è soprattutto suo. Compie due interventi miracolosi su Lewandowski e Gundogan, oltre ad un altro paio di parate più semplici ma non meno importanti.

Di Lorenzo 6 - Cancelo non è cliente facile e infatti a tratti lo perde, poi gli prende le misure e le cose si semplificano. Spinge con costanza sulla destra, come non lo si vedeva fare da tempo.

Rrahmani 5,5 - Commette un solo errore, facendosi attirare dalla giocata di Pedri sul gol del Barcellona, ma tanto basta ai blaugrana per sbloccare la partita.

Juan Jesus 6,5 - Usa le buone e, soprattutto, le cattive maniere per tenere a bada Lewandowski e ci riesce per grande parte della partita. Non pesano su di lui le colpe del gol del polacco.

Olivera 6 - Aiuta molto sia in fase difensiva che in sovrapposizione.

Anguissa 7,5 - Prestazione gigantesca da parte del camerunese che gioca una partita "formato scudetto". Domina a centrocampo, arpiona qualsiasi pallone graviti dalle sue parti. Serve lui l'assist per il gol di Osimhen.

Lobotka 6,5 - Torna faro del centrocampo partenopeo dettando i tempi di gioco alla sua maniera. Sarà già merito di Calzona?

Cajuste 6 - Partita ordinata senza grandi squilli, ma l'importante in questi casi era sbagliare poco. Prestazione sufficiente per lo svedese. Dal 67' Traoré 6 - Il suo ingresso serve ad alzare il baricentro del Napoli e la scelta di Calzona è azzeccata.

Politano 5,5 - Il Napoli attacca di meno dal suo lato e lui non riesce a entrare in partita. Esce per un piccolo problema fisico. Dal 76' Raspadori s.v.

Osimhen 7 - Non è al massimo della condizione, ma lotta su su tutti (pochi) palloni che arrivano dalle sue parti. Quando c'è bisogno di metterci il fisico non si tira indietro e così accade al momento del gol, quando sposta letteralmente Inigo Martinez prima di battere Ter Stegen. Dal 76' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 5,5 - Torna a giocare larghissimo sulla sinistra, tenta qualche giocata ma la difesa del Barcellona riesce ad ingabbiarlo. Esce un po' contrariato. Dal 67' Lindstrom 6 - Entra ancora con voglia. Sta acquisendo fiducia e questa non può che essere una buona notizia.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down