NAPOLI BOLOGNA CRONACA TABELLINO - Il Napoli soffre contro il Bologna, ma riesce a conquistare un'altra vittoria e riportarsi in testa alla classifica a +2 sull'Atalanta. I rossoblù passano in vantaggiano con Zirkzee, prima del ribaltone azzurro firmato Juan Jesus e Lozano. Barrow rimette in equilibrio il match su errore di Meret, ma Osimhen non ci sta e sigla il definitivo 3-2.
Dopo 20 minuti di studio, la prima occasione della partita è di Raspadori che calcia in diagonale dopo un'azione geniale di Kvaratskhelia, ma il tiro termine di poco a lato. Cinque giri di orologi dopo, gli azzurri vanno ancora più vicini al gol co Mario Rui che, servito ancora dal georgiano, calcia fortissimo col sinistro. Skorupski è battuto, ma il pallone termina sul palo.
Al 41' è però il Bologna a passare in vantaggio. Sulla sinistra Dominguez trova Cambiaso che crossa a rimorchio per l'accorrente Zirkzee che dal dischetto non sbaglia.
Il Napoli non subisce il contraccolpo psicologico, si lancia all'attacco e pareggia subito. Al 44' calcio d'angolo dalla destra, con la difesa dei rossoblù che a centro area non riesce a spazzare. Nel batti e ribatti la spunta Juan Jesus che da due passi insacca col destro.
Spalletti manda in campo Osimhen e Lozano al posto di Raspadori e Politano e il messicano timbra subito il cartellino. Azione travolgente di Kvaratskhelia che si accentra dalla sinistra e calcia. Grande risposta di Skorupski, ma sulla respinta arriva il Chucky che col destro non sbaglia.
Così come nel primo tempo, ma a parti invertite, arriva subito il pareggio. Barrow calcia col destro da oltre 35 metri, Meret si beffare dal rimbalzo del pallone e non riesce a intervenire sul tiro che finisce in fondo al sacco.
Subìto il pareggio, gli azzurri si rilanciano in attacco e dopo una serie di potenziali occasioni ritorna avanti. Al 69' palla splendida di Kvarartskhelia in verticale nello spazio per Osimhen che si incunea alle spalle della difesa del Bologna e col sinistro batte Skorupski sotto le gambe.
Il Napoli va vicinissimo al poker con Zielinski. Il polacco entra in area servito da un'altra idea illuminante di Kvara e spara una bomba col mancino. Skorupski è battuto, ma il pallone si stampa sulla traversa.
Marcatori: 41' Zirkzee (B), 45' Juan Jesus (N), 50' Lozano (N), 51' Barrow (B), 69' Osimhen (N)
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Minjae, Jesus, Mario Rui (76' Olivera), Ndombele (70' Elmas), Lobotka (81' Demme), Zielinski, Politano (46' Lozano), Raspadori (46' Osimhen), Kvaratskhelia. All.: Spalletti. A disposizione: Marfetta, Sirigu, Gaetano, Demme, Elmas, Osimhen, Lozano, Olivera, Simeone, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (77' Lykogiannis), Bonifazi, Lucumi, Cambiaso (88' De Silvestri); Ferguson, Medel (71' Moro); Aebischer (77' Sansone), Dominguez, Barrow; Zirkzee. All.: Thiago Motta A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Soumaoro, Moro, Orsolini, Sansone, Raimondo, Soriano, Lykogiannis, De Silvestri.
Ammoniti: Dominguez, Skorupski, Sansone