NAPOLI BOLOGNA INTERVISTA SPALLETTI - Il Napoli fatica contro il Bologna a vincere, subisce due gol ma riesce a portare a casa i tre punti con l'ennesimo tris della stagione. Un 3-2 importante, dichiarato anche da Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN al termine della partita.
"Bisognava invertire l'inerzia che poteva prendere la partita dopo il loro pareggio, andare a prendere con forza la palla in area di rigore. Importante vincere queste partite, perché c'è il rischio che la squadra si lasci coinvolgere in qualcosa di più normale delle altre volte, invece è stata una bellissima partita con tante occasioni da gol, anche più del solito".
"È bellissimo essere l'allenatore di questi ragazzi, che dopo un errore provano a recuperare con tutte le loro forze. Oggi hanno fatto vedere tanta roba. Anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il risultato e ribaltato la partita, essendo decisivi. Abbiamo a disposizione calciatori che ti danno possibilità di fare cambi importanti, Osimhen attacca lo spazio e cambia la partita, poi se le cose non si fossero messe bene avrei avuto anche la possibilità di mettere Simeone".
"Sapeva che il livello dell'anno scorso era sottodimensionato rispetto al suo valore reale e ci ha lavorato sopra. Ma l'anno scorso non c'era alcun problema spogliatoio. Quest'anno i giovani hanno coraggio perché sono chiamati a fare cose che l'anno scorso facevano altri giocatori importanti".