OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Braga: arbitra Vincic

10 Dicembre 2023
- Di
Redazione MagicoNapoli
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI BRAGA DESIGNAZIONE ARBITRALE VINCIC- Dopo la terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppe, il Napoli è già pronto a tornare in campo, in una sfida cruciale. Si tratta del match contro il Braga, decisivo ai fini del passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Grazie ai tre punti di vantaggio sui portoghesi e alla vittoria per 2-1 nella gara d'andata, alla squadra di Mazzarri basterà non perdere con due o più gol di scarto per avanzare al prossimo turno, un compito tutt'altro che proibitivo. La gara si giocherà alle 21:00 di martedì 12 dicembre, allo stadio Diego Armando Maradona. L'arbitro designato è lo sloveno Slavko Vincic, che sarà coadiuvato dagli assistenti Klancnik e Kovacic e dal IV Uomo Smajc. VAR affidato a Klajtazovic, con l'olandese Dieperink in veste di AVAR.

LEGGI ANCHE: Champions League, il Napoli agli ottavi anche se perde col Braga ma a una condizione: gli scenari

Napoli - Braga, la designazione completa

Arbitro: Vincic
Assistenti: Klancnik - Kovacic
IV Uomo: Smajc
VAR: Kajtazovic
AVAR: Dieperink

I precedenti di Vincic con il Napoli

In occasione di Napoli - Braga, Vincic arbitrerà per la prima volta in assoluto gli azzurri. Il fischietto sloveno, tuttavia, vanta ben 7 precedenti con squadre italiane in Champions League, di cui due in questa edizione con Lazio e Milan.

Curiosità su Vincic

Nato a Maribor nel 1979, Vincic ha diretto la sua prima partita della massima divisione slovena nel 2007, entrando a far parte della rosa regolare degli arbitri dalla stagione 2008-09. Dal 2010 diviene internazionale, facendo poco dopo il suo debutto in Europa League. L'esordio in Champions League arriva il 6 dicembre 2016, quando dirige una partita della fase a gironi tra Manchester City e Celtic. Nel 2018 viene designato come addizionale per la semifinale di Champions tra Roma e Liverpool, mentre nel 2021 viene chiamato per gli Europei, durante i quali arbitra tre partite. Il 18 maggio 2022 gli viene affidata la sua prima finale europea, quella di Europa League vinta ai rigori dall'Eintracht Francoforte contro i Rangers. In questa stagione Vincic ha già diretto due match nella massima competizione europea per club, estraendo un totale di 11 cartellini gialli.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram