Napoli Braga, le probabili formazioni e dove vederla in TV

12 Dicembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI BRAGA PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli ha l'occasione per dare una svolta alla propria stagione ospitando il Braga al Maradona per centrare il passaggio agli ottavi di finale. La partita, valida per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, è fissata per martedì 12 dicembre alle ore 22. Ecco di seguito le probabili formazioni di Walter Mazzarri e Artur Jorge.

Le probabili formazioni di Napoli - Braga

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Saatci, Gomez; Moutinho, Carvalho; Djalo, Bruma, Horta; Ruiz. Allenatore: Jorge.

Come arriva il Napoli

Il Napoli vuole conquistare l'accesso agli ottavi di finale di Champions League contro il Braga, nella sesta e ultima giornata del Gruppo C di Champions League. Un successo serve come l'aria alla banda Mazzarri, che arriva a questo match da tre sconfitte consecutive tra tutte le competizioni. Al netto 0-3 subito contro l'Inter ha seguito il ko per 1-0 contro la Juventus, che complica il cammino in Serie A e ha fatto slittare gli azzurri al sesto posto in campionato. Per far tornare l'entusiasmo e il sorriso, dunque, una vittoria è l'unica opzione, nonostante potrebbe bastare anche una sconfitta con un gol di scarto.

Davanti a Meret, Mazzarri dovrebbe confermare in blocco la linea a 4 vista contro la Juventus. Ancora spazio dunque per Juan Jesus al fianco di Rrahmani, con Di Lorenzo e Natan ai loro lati. Ancora out sia Mario Rui che Olivera. A centrocampo dovrebbero esserci pochi dubbi, con Lobotka, Zielinski e Zambo Anguissa ancora pronti a partire insieme dal 1'. Anche il tridente offensivo non dovrebbe subire variazioni: avanti coi tre tenori Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Ostigard, Demme, Gaetano, Elmas, Cajuste, Zerbin, Lindstrom, Simeone, Raspadori.
  • Indisponibili: Mario Rui, Olivera, Zanoli.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Juan Jesus 65% - Ostigard 35%; Zielinski 70% - Elmas 30%.

Come arriva il Braga

Il Braga occupa la quarta posizione nel campionato portoghese e arriva a questo match contro il Napoli da 4 vittorie consecutive in Primeira Liga. La squadra allenata da Artur Jorge è alle prese con una rimonta in classifica notevole, basti pensare che adesso la vetta dista solamente due punti. L'ultima sconfitta in campionato risale al 16 settembre, ma in Champions League il discorso è diverso. I lusitani occupano il terzo posto dopo cinque giornate a 4 punti, tre in meno dei partenopei. L'unico modo per loro per accedere al turno successivo è vincere con almeno due gol di scarto, impresa ardua ma non impossibile considerando il momento positivo vissuto.

Qualche ballottaggio è ancora aperto nel Braga, a partire dalla difesa dove Borja contende il posto a Gomez. Anche a centrocampo è corsa a due tra Moutinho e Al Muzrati per vestire la maglia da titolare al fianco di Vitor Carvalho. In attacco certi del posto Bruma, Djalò e Horta, così come Ruiz nel ruolo di prima punta.

  • A disposizione: Tiago Sà, Mendes, Borja, Fonseca, Pizzi, Moutinho, Castro, Lopes, Banza, Nlavo.
  • Indisponibili: Nessuno.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Al Muzrati 70% - Moutinho 30%.

Dove vedere Napoli - Braga

Napoli - Braga verrà trasmessa in esclusa da Sky Sport e sarà visibile sui canali tv 204 (Sky Sport Arena) e Sky Sport 253, ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW. Arbitra il match lo sloveno Slavko Vincic.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down