Bruno Giordano consiglia: "Raspadori perfetto alle spalle di Osimhen. In fascia non ha fisicità"

14 Settembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Raspadori
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA GIORDANO RASPADORI - Negli ultimi giorni, dopo la partita giocata con l'Italia giocata contro l'Ucraina al centro dell'attacco, si sta dibattendo molto sul ruolo di Giacomo Raspadori che troppo al Napoli viene schierato fuori posizione. E a parlare di Jack è stato anche Bruno Giordano, storico ex attaccante azzurro, in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

Napoli, le parole di Bruno Giordano su Raspadori

"Raspadori una punta centrale, non ha il passo per agire sulla fascia dove servono fisicità e resistenza maggiori. È un grande attaccante, che sa finalizzare e far giocare la squadra. A volte si pensa solo alle dimensioni di Haaland quando si pensa a questo tipo di calciatore, le caratteristiche invece sono varie. Se Rudi Garcia giocasse con due centrocampisti, sarebbe la pedina perfetta alle spalle di Osimhen. Nel calcio i moduli talvolta penalizzano un giocatore e ne valorizzano un altro. Da mezzala non lo impiegherei mai, si rovinerebbe il suo talento mentre invece bisogna cercare di valorizzarlo".

Sulla gestione dell'attacco

"Spalletti ha saputo farlo benissimo. Se pensano di poter giocare tutte le gare diventa complicato. Il vero problema – se così si può dire – è che davanti a tutti c’è un campione come Osimhen, mentre gli altri due sono ottimi calciatori. La questione è accettare questo tipo di gerarchie, altrimenti diventa complicato sia per loro che per Garcia".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram