Il Napoli di Antonio Conte batte il Cagliari di Fabio Pisacane 1-0 grazie al gol all'ultimo respiro di Frank Anguissa. Di seguito cronaca e tabellino del match.
Poche emozioni nella prima frazione di gioco tra Napoli e Cagliari. Azzurri con un pressing forsennato cercano di mettere in difficoltà i sardi, ma non riescono a sfondare il muro rossoblù. I primi tiri sono arrivati al tramonto del primo tempo: prima De Bruyne da fuori area, palla alta sopra la traversa, a rispondere è Prati con un colpo di testa su cross di Palestra, pallone alto. Lucca ci prova da fuori, la conclusione viene bloccata da Caprile, che è protagonista anche dopo quando McTominay in slalom in area tira sul primo palo dove l'ex azzurro devia in angolo. Al termine del primo tempo è 0-0 tra Napoli e Cagliari.
Finale di partita al cardiopalma al Maradona, il Napoli vince all'ultimo secondo col gol di Anguissa. Gli azzurri ci provano nella ripresa, prima con Spinazzola che impegna Caprile, poi Politano con un sinsitro a giro, palla di poco alta sopra la traversa. Anche il Cagliari si fa vedere due volte con Luvumbo, da fuori area, una conclusione alta, una che trova pronta Meret. Il forcing finale del Napoli viene premiato col gol finale di Anguissa, un minuto prima McTominay in area piccola calcia debolmente e centrale, para Caprile. Sull'ultimo corner Lobotka raccoglie il pallone, serve Buongiorno che di piatto serve in area il camerunense che di raso terra batte Caprile. Il Napoli vince 1-0.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (68' Buongiorno), Spinazzola (81' Olivera); Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne (81' Lang), McTominay; Lucca (75' Ambrosino).
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa (58' Luvumbo), Mina, Luperto; Palestra (83' Di Pardo), Adopo, Prati (65' Gaetano), Deiola, Obert; Folorunsho (83' Idrissi); S. Esposito (66' Borrelli).
Arbitro: sig. Kevin Bonacina (sez. Bergamo)
Marcatori: 95' Anguissa (N)
Ammoniti: Zappa (C), De Bruyne (N), Juan Jesus (N)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 1' p.t.; 5' s.t.
Guido Arbolino