NAPOLI CAGLIARI MARIO RUI - La vittoria del Napoli contro il Cagliari per 2 a 1 è venuta grazie al lavoro del ritrovato Mario Rui. Così alcune testate riportano il successo in campionato, ma solo dopo che il terzino sinistro è subentrato a Natan.
Secondo il quotidiano è il portoghese che entrando, cambia il volto al Napoli e alla partita. Solo quando Mario Rui entra in campo il gioco fra le linee diventa imprevedibile e si rivedono Osimhen, Kvaratskhelia e il Napoli tutto. Una squadra che ci prova e che ci crede.
L'edizione napoletana di La Repubblica invece boccia il Napoli prima dell'ingresso di Mario Rui. Il gioco del club campione d'Italia è penoso per un'ora. Grazie al portoghese il Napoli ritrova l'equilibrio, prima troppo sbilanciato dal lato del capitano Giovanni Di Lorenzo, a destra.
Anche La Gazzetta dello Sport sostiene che la vittoria sia dovuta dai singoli e non dal gioco. Senza fare nessun nome, il quotidiano riporta che il questo Napoli non riesca ad entusiasmare. La partita si compone di una falsa partenza, quella del primo tempo, e di un'ansia della rimonta, nel secondo. Ci sarebbero ancora molte cose da sistemare, per il club campione d'Italia.