Napoli Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

15 Dicembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Alle ore 18.00 di sabato 16 dicembre 2023 il Napoli si immerge nuovamente nella rimonta in Serie A. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri di Mazzarri ospitano al Maradona il Cagliari di Claudio Ranieri. Ecco di seguito le probabili formazioni del match valido per la sedicesima giornata del campionato italiano.

Le probabili formazioni di Napoli - Cagliari

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

Come arriva il Napoli

Il Napoli ha conquistato l'accesso ottavi di finale di Champions League battendo il Braga e adesso torna a concentrarsi sulla Serie A. I 24 punti ottenuti finora non possono far felice una piazza che appena un anno fa viaggiava di questi tempi con 17 lunghezze in più (41). Mazzarri lo sa e vuole da subito una svolta dai suoi ragazzi contro la sua ex squadra, il Cagliari. Dopo un tour de force che ha portato in dote 1 vittoria con l'Atalanta e due battute d'arresto con Juventus ed Inter, adesso ecco un avversario abbordabile per riprendere la giusta rotta.

Walter Mazzarri sembra intenzionato a confermare la formazione dei titolarissimi anche contro il Cagliari. Meret in porta, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Natan, schierato nuovamente nel ruolo di terzino sinistro. Mario Rui viaggia veloce verso il rientro e proverà a strappare la convocazione, vista la contemporanea assenza di Olivera. In mediana Lobotka, Zielinski e Zambo Anguissa dovrebbero prevalere ancora sullo scalpitante Cajuste, mentre Elmas è finito ko alla vigilia. Avanti con gli stessi anche là davanti, con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia preferiti a Lindstrom, Simeone e Raspadori.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Ostigard, Demme, Gaetano, Cajuste, Zerbin, Lindstrom, Simeone, Raspadori.
  • Indisponibili: Mario Rui, Olivera, Elmas.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Juan Jesus 70% - Ostigard 30%; Zielinski 60% - Cajuste 40%.

Come arriva il Cagliari

Soprattutto tra le mura amiche dell'Unipol Domus c'è un Cagliari prima del 90' e uno dopo. La creatura di Ranieri sembra sopita per tutta la durata dei tempi regolamentari, salvo poi scatenarsi e realizzare l'impossibile nei minuti finali di recupero. Così è successo anche nell'ultima giornata di Serie A, vinta 2-1 in rimonta contro il Sassuolo. Gli eroi in quel caso sono stati Lapadula e, ancora una volta, Pavoletti, una sorta di abbonato ai gol in zona Cesarini. Grazie a quella vittoria i rossoblù sono usciti dalla zona retrocessione e vogliono proseguire sull'onda dell'entusiasmo.

Ranieri ritrova Makoumbou dopo la squalifica, per il resto avanti con i soliti. In attacco con Lapadula acciaccato è ballottaggio aperto tra Oristanio e Petagna, col primo favorito, per giocare al fianco dell'intoccabile Zito Luvumbo. Viola confermato sulla trequarti, mentre completano la linea mediana Prati e Jankto, favorito su Deiola. Anche la retroguardia a quattro davanti a Scuffet non dovrebbe subire variazioni.

  • A disposizione: Radunovic, Wieteska, Aresti, Obert, Azzi, Mancosu, Shomurodov, Deiola, Pavoletti, Sulemana, Petagna, Hatzidiakos, Pereiro, Zappa.
  • Indisponibili: Rog, Capradossi, Lapadula (da valutare).
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Jankto 70% - Deiola 30%; Oristanio 70% - Petagna 30%.

Dove vedere Napoli - Cagliari

Napoli - Cagliari, partita valida per la sedicesima giornata di Serie A, sarà visibile in esclusa su Dazn, sia in streaming live che on demand tramite app o sito ufficiale. All'utente basta avvalersi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console. L'arbitro designato per il match è il Sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down