Il Napoli è tornato attivamente sul mercato a causa dell’infortunio di Romelu Lukaku, ancora incerti i tempi di recupero per il bomber belga, atteso oggi per un consulto chirurgico decisivo. Il direttore sportivo Giovanni Manna valuta le possibili opzioni per rinforzare subito il reparto offensivo e il nome caldo è quello di Artem Dovbyk, centravanti della Roma. I giallorossi stanno considerando la cessione dell’ucraino, complice l’arrivo di Ferguson dal Brighton, che potrebbe cambiare le gerarchie tecniche di Gasperini.
La situazione di Dovbyk a Roma è incerta, l’arrivo di Ferguson e il nuovo assetto offensivo rischiano di relegarlo ai margini. Lo stesso Gasperini, dopo l’amichevole vinta contro l’Everton lo scorso 9 agosto, ha sottolineato: “Dovbyk è stato fermo parecchio, è in crescita sotto il punto di vista atletico, si sta impegnando”.
In caso di via libera la trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane. Il Napoli è pronto a investire, complice l’urgenza numerica in rosa. Sarà decisivo il consulto medico su Lukaku per stabilire la road map e accelerare sulle scelte di mercato. Lo rifersce Sky Sport.