NAPOLI CANNAVARO PARADISO DI SOCCAVO - Fabio Cannavaro ha acquistato il Centro Paradiso di Soccavo, casa di Maradona e luogo dei primi due scudetti partenopei. L'ex giocatore del Napoli ha infatti deciso di rilevare quello che resta del centro che negli anni '80 era il cuore pulsante della vita degli azzurri.
LEGGI ANCHE ---> Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 29 luglio 2023
Ecco di seguito un estratto dell'intervista concessa da Fabio Cannavaro a Il Corriere dello Sport: "L'ho voluto per me e per Napoli. Qui ci sono i sette anni di Maradona, i segreti dei primi due scudetti, le mie partite da bimbo che sognava. Ce l’ho fatta. È quello che volevo praticamente da quindici anni, forse venti, certo da quando il Centro Paradiso di Soccavo finì nel fallimento del Napoli. È stato il mio tormento, un pensiero fisso".
"Viene gente in processione, ancora, hanno semplicemente la curiosità di scoprire dove sia nata quell’epoca felice. Però io non sono intrigato di farne, come dire, un luogo di culto: io vorrei che il Centro Paradiso possa veramente servire alle generazioni del futuro. Ci vorrà pazienza ma ho il fuoco dentro, il mio desiderio è vedere nuovamente bimbi correre inseguendo un desiderio".