Champions League, introiti bonus dalla UEFA: sorride il Napoli

2 Novembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE INTROITI BONUS - Il Napoli può sorridere. La UEFA sarebbe in procinto di effettuare il pagamento di bonus alle 32 partecipanti alla Champions League e, tra le quattro italiane, il club partenopeo è quello che prevede gli introiti maggiori.

LEGGI ANCHE ---> Salernitana Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Champions League, tra le italiane è il Napoli quella che incassa di più

Come evidenziato da Calcio e Finanza, la UEFA sta per elargire alle 32 società partecipanti alla Champions League un totale di 284,55 milioni di euro: 134,4 per i bonus risultati delle prime tre giornate e 150,15 per la prima parte del market pool. Nello specifico, circa 34,7 dei quali dovrebbero spettare alle squadre italiane.

Bonus Champions League: quanto incassano le italiane

I quattro club di Serie A hanno ottenuto in tutto cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Il maggiore incasso dovrebbe essere registrato dal Napoli, che può sorridere. Ai partenopei dovrebbero spettare infatti 12,4 milioni di euro grazie alla prima parte di market pool e, soprattutto, al primo posto ottenuto nella scorsa edizione del campionato. Segue l'Inter con 9.93 milioni di euro, mentre il la Lazio chiude il podio a 8,83. Ultima il Milan, che incassa appena 3,56 milioni di euro dopo 2 punti raccolti nelle prime tre uscite europee.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down