NAPOLI CREMONESE PROBABILI FORMAZIONI- Al Maradona va in scena una vera e propria rivincita, dopo che la Cremonese ha estromesso, proprio in casa dei Partenopei, la squadra di Spalletti dalla Coppa Italia. Napoli-Cremonese, questa volta, sarà valida per la Serie A 2022/23. Andiamo a conoscere le probabili formazioni e le statistiche della gara.
Napoli, scudetto e Champions League: guadagni faraonici per gli azzurri
I precedenti a Napoli tra gli Azzurri e la Cremonese sono 16 e sono decisamente a favore dei padroni di casa. Il Napoli si è imposto 12 volte e ha pareggiato 2, subendo un'unica sconfitta. Proprio quella che ha estromesso i ragazzi di Spalletti dalla Coppa Italia 2022/23.
Delle 16 gare totali, 7 sono state disputate in Serie A. Il bilancio, ancora una volta, è del tutto favorevole al Napoli: 6 vittorie e un pareggio per i campani, senza alcuna sconfitta. L'ultima gara in Serie A tra le due squadre al Maradona risale alla stagione 1996/97: finì 0-0.
Per quanto riguarda la Serie B i precedenti tra le due squadre sono 4: 3 vittorie Napoli e un pareggio. L'ultima apparizione? Stagione 1998/99, Napoli-Cremonese 2-1.
Tre sono anche le apparizioni della Cremonese nell'impianto di Fuorigrotta: due vittorie per il Napoli e una sconfitta. L'ultima gara, ben impressa nella memoria di ogni tifoso azzurro, risale proprio alla stagione in corso: agli ottavi di finale il Napoli ha perso ai calci di rigore contro la Cremonese, in maniera rocambolesca.
Gli ultimi due precedenti risalgono alla divisione nazionale: 1927/28 e 1928/29. Una vittoria per il Napoli e un pareggio.
NAPOLI (4-3-3):
CREMONESE (3-5-2):
Martino Cardani