Napoli - Cremonese, Spalletti in conferenza: "Partita fondamentale, loro una squadra indomita"

11 Febbraio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Spalletti Inter Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI NAPOLI CREMONESE - Alla vigilia della partita casalinga contro la Cremonese, l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida del Maradona.

Napoli-Cremonese, le parole di Spalletti in conferenza stampa

"Il presente si chiama Cremonese, domani abbiamo una partita fondamentale per il nostro cammino. Noi pensiamo una gara alla volta e quindi adesso pensiamo alla Cremonese. Non andiamo oltre con qualsiasi considerazione. Domani giochiamo contro una squadra che resta all'interno del match sempre anche contro grandi squadre come Juventus o InterSanno lottare ed è difficile dare il colpo di grazia ad una squadra così indomita".

Sul pensiero Champions

"No, ho troppi motivi per concentrami sulla partita di domani senza disperdere pensieri ed energie che ci vorranno nella gara contro la Cremonese. Ci hanno eliminati in Coppa Italia e abbiamo potuto constatare tutte le qualità del nostro avversario".

Sul rinnovo di contratto

"In questo momento il mio contratto è un minuscolo dettaglio rispetto all'enorme possibilità che abbiamo di fronte. Il percorso che conta è il campionato senza altri discorsi".

Sul gioco espresso

"Sinora questo gruppo ha dato pochissime possibilità di critica negativa, perché ha creato un clima e un rendimento eccellente. Il buon senso di stare in uno spogliatoio e il comportamento che si adotta verso un compagno di squadra, evidenziano l'equilibrio, la sintonia e la qualità anche umana dei miei ragazzi. Nel calcio però si mangia col presente, né col passato e né col futuro. Il presente si chiama Cremonese e quello conterà, null'altro. La partecipazione del pubblico ci aiuterà a dare qualcosa in più alla squadra e sapere che domani ci sarà lo stadio pieno ci rende contenti e anche più solidi grazie al sostegno che avremo".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down