Napoli - Crotone 4-3. Attacco stellare e regali, quarta vittoria di fila

3 Aprile 2021
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli batte il Crotone 4-3 e continua la sua marcia verso la Champions League. Eppure la squadra di Rino Gattuso è abile nel complicarsi la vita contro un Crotone che riesce a portare a casa tre gol dal San Paolo, ma fortunatamente nessun punto. Grazie a clamorosi errori difensivi da parte dei partenopei la squadra di Cosmi riesce a rientrare in partita due volte. 

Il Napoli ci prova fin da subito con Bakayoko e Insigne, ma basta una deviazione su tiro del capitano per il vantaggio dopo 19’. Poco dopo c'è anche il raddoppio, figlio di un’azione bella e non fortunosa: Fabian Ruiz apre per Insigne il cui traversone al centro di prima intenzione al volo trova Osimhen quasi sulla linea di porta pronto a spingere in rete. E’ 2-0. Tutto facile per il Napoli che però preferisce complicarsi la vita e lo fa con Manolas che clamorosamente regala il pallone a benali il cui assist viene trasformato in gol da Simy. 

E’ solo un episodio. Il Napoli reagisce con una punizione magica di Mertens che porta la gara sul 3-1 per gli azzurri. La squadra di Gattuso gioca bene e continua ad andare vicino al gol, ma Cordaz è bravissimo a salvare prima su Osimhen, poi fortunato sulla conclusione di Mertens che trova la traversa 

Il Napoli sembra essere due squadre totalmente differenti: una fortissima in attacco e una che sbanda paurosamente in difesa. Sotto certi aspetti è proprio così arriva il gol del 3-2 del Crotone ad inizio ripresa, ad opera del solito Simy. Poi, un errore clamoroso da parte Maksimovic regala la rete del 3-3 a Messias. 

Napoli che riesce però a riportarsi in avanti. Grazie a Di Lorenzo che con una bella conclusione di sinistro batte Cordaz nell'angolino più lontano regalando i tre punti per la zona Champions. Quarta vittoria consecutiva per Rino Gattuso e mercoledì c’è la sfida di Torino contro la Juventus. Sarà una sorta di spareggio, ma servirà un’altra difesa.

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram