DI LORENZO INTERVISTA NAPOLI SCUDETTO - Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio CRC, parlando anche della lotta scudetto che vede attualmente gli azzurri al primo posto con 3 punti di vantaggio sull'Inter.
"Sono trascorsi già sei anni da quando sono arrivato al Napoli. Qui sto bene con la mia famiglia ed è successo davvero di tutto. Due anni fa abbiamo vinto lo scudetto e mai avrei immaginato di essere capitano come Maradona. Ogni giorno cerco di meritare la fascia e di rappresentare al meglio la società e la squadra".
"Siamo a un punto cruciale. All'inizio sembrava irraggiungibile, ora siamo lì: difficile, ma ce la giochiamo. Tutto è nelle nostre mani. Con il lavoro e con il sacrificio siamo lì e ce la giochiamo, sarà difficile e finora non abbiamo fatto niente. Non c'è stato un momento preciso in cui abbiamo capito di potercela giocare per lo scudetto. Partita dopo partita ci siamo costruiti questo percorso. Ora serve l'ultimo passo: il gruppo è unito, crede nell’obiettivo. Quando sei primo per tanto tempo non è mai per caso".
"Da capitano sono il più vicino all’allenatore, passo i suoi messaggi alla squadra. Fin dal primo giorno c’è stato un legame diretto, sincero e leale. La base è la sincerità: Conte è un allenatore forte, conoscevo già le sue qualità da avversario e in questi mesi le ha confermate. Siamo felici di averlo con noi".