NAPOLI EINTRACHT NUMERI STATISTICHE - Torna in campo il Napoli in Champions League. Dopo la vittoria contro l'Atalanta, gli azzurri si preparano ad affrontare l'Eintracht Francoforte al 'Maradona'. Si ripartirà dallo 0-2 dell'andata in favore della formazione di Spalletti. Di seguito i numeri e le statistiche del match.
La sfida di ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte sarà solamente la quinta tra le due formazioni. Oltre al match di andata del Deutsche Bank Park, terminato 0-2 per gli azzurri, nella storia ci sono stati altri 3 incontri. Due sono avvenuti in Coppa Uefa nella stagione 1994/95, terminati entrambi 1-0 per i tedeschi. L'altro invece è stato giocato in Coppa delle Alpi nella stagione 1968/69, al secondo turno della competizione. Anche in questa partita è arrivata una sconfitta per i partenopei, con i biancorossi che si sono imposti con il risultato di 2-1.
Dopo 26 partite di campionato, il Napoli è il miglior attacco con 60 gol realizzati. Di questi, solo uno è arrivato da fuori area, ovvero quello di Kvaratskhelia contro il Monza. In più, gli azzurri sono la formazione che in Serie A ha segnato di più con il piede destro e con la testa: rispettivamente 26 e 13 reti. La squadra di Spalletti è anche quella che è più volte andata in gol nel primo tempo, nel recupero della prima frazione e nel secondo tempo, con ben 25, 3 e 29 marcature.
In Bundesliga, l'Eintracht Francoforte è la terza squadra per giocatori stranieri impiegati. Infatti, di 25 calciatori messi in campo, il 69% non è tedesco. Hanno fatto meglio solamente il Lipsia, con il 69,4%, e il Bayer Leverkusen, con il 75,1%.
SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK
Andrea Castellano