NAPOLI EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Trentaduesima giornata di Serie A. Il Napoli torna al Maradona per sfidare l’Empoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Conte e D’Aversa potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 14 aprile alle 20.45.
Secondo appuntamento nel posticipo del lunedì per il Napoli. Questa volta però i partenopei non ha possibilità di accorciare le distanze dall'Inter in vetta alla classifica, ma di non perdere terreno. Dopo tre pareggi e due vittorie in cinque giornate gli uomini di Conte cercano tre punti contro l'Empoli, anch'essi in cercari della vittoria per tentare di raggiugnere la salvezza.
Conte dovrà fare a meno di due pedine fondamentali per la prossima sfida: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi squalificati. Al loro posto si profilano le soluzioni Mazzocchi in difesa e Gilmour in mezzo al campo. In aggiunta, l’infortunio di Buongiorno obbliga il tecnico a un ulteriore cambio: pronto Juan Jesus a guidare la retroguardia.
NAPOLI (4-3-3)
Allenatore: Conte
Squalificati: Di Lorenzo, Anguissa
Indisponibili: Contini, Spinazzola, Buongiorno
Non un momento semplice per l'Empoli che cerca di uscire dalla zona retrocessione. Una vittoria contro i partenopei permetterebbe ai toscani di sopravanzare il Lecce e uscire dalle tre posizioni critiche. I tre punti però nelle ultime cinque giornate sono arrivati solo grazie ad altrettanti pareggi inframmezzati da due sconfitte.
Buone e cattive notizie per Roberto D’Aversa in vista del prossimo match. Tornano a disposizione Fazzini e Gyasi, entrambi rientranti dalla squalifica. Ma il tecnico dovrà fare a meno di Kouame, fermato da una lesione al legamento crociato: stagione finita per lui. In porta, invece, con Silvestri ancora out, si apre una nuova occasione da titolare per Vasquez.
EMPOLI (3-4-2-1)
Allenatore: D’Aversa
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas e Pellegri, Silvestri
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Ricky Buscaglia e Ciro Ferrara.