Napoli - Empoli, Spalletti: "L'alternanza è fondamentale, con le sostituzioni la partita è cambiata"

8 Novembre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Spalletti
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI EMPOLI INTERVISTA SPALLETTI - Con la vittoria per 2-0 contro l'Empoli, il Napoli ha messo in fila il decimo successo consecutivo in campionato. Ai microfoni di DAZN, l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha commentato il trionfo della sua squadra.

Napoli-Empoli, l'intervista di Spalletti a DAZN

"I gol dalla panchina? È superfluo ripetere questa cosa, forse a credere diversamente c'è un interesse. Abbiamo giocato sabato alle 18, se non cambi 4-5 elementi non puoi avere forza per 90'. Quest'alternanza diventa fondamentale, quando sono entrati gli altri hanno dato una impennata alla partita, si è visto che il vento è cambiato. Questo diventa la soluzione per tutto. Se si lasciano coinvolgere sull'essere o non essere titolari non vanno da nessuna parte. L'addizione delle qualità di 22 calciatori fa più dell'addizione delle qualità di 11 giocatori, non so più come dirvelo".

Sulla sosta per il Mondiale

"Bisogna prendere atto di quelle che sono le situazioni che ti trovi davanti e affrontarle qualsiasi esse siano, ci si va dentro e si prova a metterci mano di volta in volta affinché tu abbia dei vantaggi. Si valuta lì per lì, questa sosta c'è per tutti e non si può fare diversamente. Un po' come quando faccio i calcoli per chi deve giocare: per me sono bravi tutti e due, poi ne decido uno in base a un dettaglio e spesso vengo smentito perché spesso l'altro che non ho scelto fa meglio di quello che ho scelto".

Sulle voci scudetto

"A me non fa né caldo né freddo, bisogna saper distinguere quelli che te lo dicono per metterti più in alto possibile a posta aspettando di sentire il tonfo, sperando in una caduta. Ma saremo pronti anche a questo, fa parte un po' della mentalità della nostra città, dei napoletani stessi. La strada è lunghissima e le insidie sono tantissime".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down