Napoli Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla in TV

19 Dicembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli archivia momentaneamente il campionato per affrontare il Frosinone nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il fischio d'inizio della partita del Maradona è previsto per le ore 21 di martedì 19 dicembre 2023. Ecco di seguito le probabili formazioni di Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco.

Le probabili formazioni di Napoli - Frosinone

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, RaspadoriAllenatore: Mazzarri.

FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé, Cuni, Caso. Allenatore: Di Francesco.

Come arriva il Napoli

Il Napoli non ha mai affrontato il Frosinone in Coppa Italia, ma il precedente risalente alla prima giornata di questa Serie A deve far drizzare le antenne. Walter Mazzarri esce con tre punti dal match del Maradona contro il Cagliari, chiudendo una striscia di due sconfitte in campionato (contro Inter e Juventus). Gli azzurri devono ritrovare continuità, per chiudere al meglio l'anno in cui è stato conquistato lo scudetto.

Dopo aver affrontato un vero e proprio tour de force, Walter Mazzarri potrebbe attuare un ampio turnover in questo match di Coppa Italia. L'obiettivo del Napoli è far rifiatare chi è stato impegnato di più nelle ultime uscite, senza abbassare il livello di gioco espresso. In porta spazio a Gollini, supportato dalla difesa a quattro composta da Zanoli, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui. Cambi anche a centrocampo, con Cajuste, Demme e Gateano pronti a partire dal 1'. In attacco occasione per Lindstrom, Simeone e Raspadori.

  • A disposizione: Meret, Contini, D'Avino, Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Russo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Indisponibili: Olivera, Elmas.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Nessuno

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone di Di Francesco è forse la miglior sorpresa di questa stagione di Serie A e, da neopromossa, sta mostrando un calcio frizzante attraverso i giovani. Nelle ultime uscite, tuttavia, qualcosa sembra essersi inceppato. Un solo punto è infatti stato raccolto dai ciociari nelle ultime tre uscite di campionato contro Milan, Torino e Lecce. Per mettere nel cassetto il 2-1 incassato al fotofinish dai salentini e continuare a stupire serve una bella prova e, magari, un risultato positivo contro il Napoli in Coppa Italia.

Turnover ragionato anche per Di Francesco, che dovrebbe preferire Frattali a Turati tra i pali. Retroguardia a quattro composta da Monterisi e Oyono ai lati della coppia Okoli-Romagnoli. Pronto Bourabia in cabina di regia, supportato da Lulic e Gelli. Nel ruolo di centravanti ballottaggio aperto tra Cuni e Cheddira, col primo favorito. Con Soulé intoccabile, lo schieramento dovrebbe essere chiuso da Caso, in vantaggio su Kvernadze.

  • A disposizione: Turati, Cerofolini, Lusuardi, Lirola, Garritano, Brescianini, Barrenechea, Harroui, Baez, Kvernadze, Ibrahimovic, Kaio Jorge, Cheddira.
  • Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Mazzitelli.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Caso 70% - Kvernadze 30%; Cuni 60% - Cheddira 40%.

Dove vedere Napoli - Frosinone

Napoli - Frosinone, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmesso in chiaro da Canale 5. L'evento sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity sia live che on demand tramite app o sito ufficiale.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down