Napoli - Genoa finisce 6-0, spettacolo al San Paolo

27 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
napoli - genoa finisce
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli - Genoa finisce 6-0. Gara senza storia con doppietta di Lozano e reti di Mertens, Zielinski, Elmas e Politano. Non segna Osimhen, brilla Mertes con due assist.

Finalmente si gioca, nonostante il Covid che ha colpito Perin e Schone, nonostante il maltempo prima della partita. Il nubifragio su Napoli non ferma le squadre e Gattuso schiera una formazione a trazione interiore. Confermata la squadra che ha chiuso la gara a Parma, con il 4-2-3-1 in fase offensiva che diventa 4-4-2 senza possesso. La squadra di Gattuso è aggressiva nelle prime battute, ma cerca soprattutto di restare corta e tenere uniti i reparti.

Napoli - Genoa finisce 6-0, ma è già 1-0 dopo 10'

Napoli in vantaggio dopo 10', con Lozano che taglia sul primo palo, alla Callejon per intenderci, e colpisce su cross di Mertens. Marchetti non è perfetto, anche se la conclusione del messicano non è imprendibile e il Napoli si ritrova sull'1-0 alla prima vera occasione. Non c'è partita in avvio, Zielinski si infila come vuole nel centrocampo del Genoa che sbaglia tutte le uscite e Osimhen prova anche la conclusione. Ma è il Genoa a sprecare la più grande delle occasioni, con Pjaca che penetra a sinistra e mette al centro con Lerager che dal dischetto sbuccia il pallone. Contropiede e Lozano tutto solo, su assist di Osimhen, spreca clamorosamente chiudendo troppo l'angolo di tiro.

Paura per Insigne, va ko

Infortunio muscolare per Insigne che nel rientrare in difesa accusa un problema che lo costringe all'uscita dal campo. Entra Elmas, Gattuso dal punto di vista tattico passa al 4-4-2 avanzando Mertens e posizionando il nuovo entrato alto a sinistra. Su palla inattiva, Osimhen è sempre pericoloso, anche se impreciso: di testa arriva prima di tutti ma il pallone non scende. E' uno spauracchio, invece, la conclusione in diagonale di Zappacosta. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per il Napoli.

Gattuso con Maksimovic nella ripresa, segna Zielinski

Nikola Maksimovic entra in campo nella ripresa al posto di Kostas Manolas. Ma neanche il tempo di accorgersi del cambio che il Napoli in 26 secondi raddoppia. Zielinski parte in progressione, innesca Elmas che serve Osimhen il cui tacco libera il centrocampista polacco che segna il 2-0. Un grandissimo gol. Napoli che resta padrone del campo e va anche alla conclusione con Elmas. Napoli che mostra grande controllo della partita. Osimhen prova la giocata, ma raccoglie Lozano che impegna Marchetti. Sulle seconde palle il Genoa non c'è mai. Azzurri scatenati, anche Di Lorenzo ci prova di testa su cross di Elmas, ma stavolta la mira non è quella giusta.

Senza storia, 3-0 con Mertens e 4-0 con Lozano

L'uomo dei record ancora in gol. Disimpegno sbagliato del Genoa, Zielinki recupera e serve il liberissimo Mertens che batte Marchetti dal limite con un rasoterra facile. Entra Pandev e sbaglia un passaggio (che neanche a scuola calcio) servendo Mertens: assist per l'inserimento di Lozano che segna il 4-0 con la sua doppietta personale. Gattuso toglie Mertens e Lozano inserendo Politano e Lobotka. Il Napoli chiude la partita con il 4-3-3. Ma il Napoli non si ferma: Koulibaly lancia Hysaj che serve Elmas, controllo e gol del 5-0. Esagerato. Napoli scatenato, segna anche il 6-0 con Politano che fa ciò che vuole in area e batte Marchetti sul palo più lontano dopo un assist di Di Lorenzo. Gara che scorre verso la fine con Fabian Ruzi che va ancora alla conclusione. Napoli - Genoa finisce 6-0.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down