NAPOLI GENOA PRECEDENTI - Il Napoli torna ad affrontare il Genoa tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nella giornata di domani, sabato 17 febbraio 2024. L'ultimo precedente tra le due squadre, risale al 15 maggio 2022, quando l'allora squadra allenata da Luciano Spalletti, condannò alla retrocessione in Serie B i liguri, guidati da Alexander Blessin.
Sono 51 i precedenti nel capoluogo campano tra Napoli e Genoa. L'ultimo successo è quello sopracitato, ovvero il 3-0 del maggio 2022, maturato attraverso il colpo di Victor Osimhen, il calcio di rigore trasformato da Lorenzo Insigne e la serpentina di Stanislav Lobotka. L'ultimo pareggio, invece, è datato 9 novembre 2019, quando il Napoli di Carlo Ancelotti impattò 0-0 contro l'allora squadra allenata da Thiago Motta. Mentre l'ultimo successo del Grifone, risale, ormai, a quasi 15 anni fa, 22 febbraio 2009. I rossoblù erano guidati da Gian Piero Gasperini, e riuscirono a imporsi con il risultato di 1-0, al San Paolo, grazie al sigillo di Boško Janković, in una delle ultime apparizioni di Edy Reja sulla panchina del Napoli.
Vittorie Napoli: 26
Pareggi: 17
Vittorie Genoa: 7
Gol fatti Napoli: 78
Gol fatti Genoa: 36
L'ultima sfida al Maradona tra Napoli e Genoa, coincise con l'ultima partita di Lorenzo Insigne con la maglia azzurra davanti al pubblico partenopeo. L'ex capitano dei campani siglò la rete del momentaneo 2-0, su calcio di rigore, riuscendo a battere l'allora portiere genoano che, da lì a qualche mese, sarebbe approdato all'ombra del Vesuvio, ovvero, Salvatore Sirigu.
LUCA CIOFFI