Napoli - Granada 2-1. Azzurri eliminati, Gattuso resta

25 Febbraio 2021
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non c’è la remuntada. E la vittoria del Napoli per 2-1 contro il Granada rappresenta comunque l’eliminazione dall’Europa League degli azzurri, sconfitti una settimana fa in Spagna per 2-0. 

Napoli che riapre i giochi dopo appena 3’. E’ una percussione centrale di Zielinski che si conclude con un rasoterra che va in rete per l’1-0. La squadra di Gattuso parte benissimo e dà la sensazione di poter realizzare l’impresa. Il Napoli, però, decide di non attaccare all’arma bianca. Sa che un gol diventerebbe letale. E purtroppo il granada trova il pareggio al 25’: Cross sulla destra di Foulquier per Montoro che di testa segna l’1-1 che stronca le speranze del Napoli, costretto a segnare altri tre gol per qualificarsi agli ottavi. La traversa, poi, dice di no a Insigne, che poco dopo potrebbe rimettere tutto in discussione. Nella ripresa, Gattuso fa entrare prima Ghoulam e Maksimovic, passando al 4-4-2. Il Napoli trova il vantaggio. L’azione parte sempre da Zielinski per vie centrali, l’appoggio su Insigne che regala un assist a Fabian Ruiz che non sbaglia per il 2-1. Il Napoli ci prova fino alla fine, ma non trova gli altri due gol che servirebbero per il passaggio del turno.

Gattuso, nonostante l’eliminazione, non è discussione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, prima della partita, ha precisato che il suo destino non dipendeva dal passaggio del turno e che restava sulla panchina del napoli.

Ora resta il campionato con il quarto posto da inseguire e i tanti infortunati da recuperare. E’ rientrato Mertens, una speranza in più nell’attesa che torni ad essere il vero Mertens.

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram