NAPOLI GARCIA DE LAURENTIIS - Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, si è subito ritornato a parlare del rischio in panchina per Rudi Garcia. Non sono bastati al tecnico del Napoli gli ultimi risultati positivi, contro l'Udinese e il Lecce, per calmare gli animi. De Laurentiis potrebbe pensare ad altri allenatori attualmente svincolati.
Nonostante la fiducia confermata nei confronti di Garcia, Aurelio De Laurentiis, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe molti allenatori su cui riflettere ancora svincolati. I media in queste settimane hanno accostato al Napoli, Antonio Conte, ma aggiungendo sempre che il monte ingaggio sarebbe troppo oneroso per il club campione d'Italia. Altri potrebbero essere Tudor (ex Marsiglia) e Gallardo (ex River Plate), ma anche Potter, l'ex allenatore del Chelsea.
Le voci intorno al Napoli segnalavano come per confermare la sua panchina, Rudi Garcia avrebbe dovuto superare le due partite contro Udinese e Lecce. La sfida con il Real non sembrava a portata, ma con lo slancio ritrovato tutti si aspettavano un risultato positivo contro la Fiorentina.
La stagione del Napoli non è partita nel migliore dei modi per la squadra campione d'Italia. Soli 14 punti in 8 giornate, di campionato e 5° posizione in classifica. Anche Ancelotti, nell'anno dell'esonero portò a casa 16 punti nelle prime 8 partite. Per non parlare dei 20 punti raccolti nella stagione precedente di Spalletti. Per questo motivo i tifosi sono ritornati a chiedere il cambio in panchina.