Napoli, il pagellone del Corriere dello Sport: gioco strepitoso, Spalletti tra i migliori in Europa

14 Novembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Categorie:
Napoli Ajax
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PAGELLONE CORRIERE DELLO SPORT - Decisamente in anticipo rispetto al solito, a causa della sosta per il Mondiale in Qatar, è arrivato il momento di tirare le somme sulla prima parte di campionato dominata dal Napoli. Sulle pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha stilato il suo pagellone di fine anno calcistico elogiando la squadra azzurra di Spalletti.

Napoli, il pagellone del Corriere dello Sport

"10 (inevitabile) al Napoli che si è spinto molto più in là del previsto. Lo merita per quell’11 alla voce “vittorie consecutive” e per la qualità del gioco - strepitoso anche il percorso in Champions. Abbiamo finalmente recuperato il Maradona pieno di gente, uno spettacolo (dell’anima) senza pari. Ieri ho letto con attenzione le pagelle dedicate di Antonio Giordano e concordo su tutto. O quasi: in effetti avrei alzato i voti a Lobotka e Kim, per caratteristiche e valore relativo, gli unici realmente insostituibili sul breve, medio e lungo termine. Kvara è l’impressione di settembre e ottobre, il rendimento di Mario Rui, Anguissa, Zielinski e Di Lorenzo una delle chiavi della trasformazione della squadra. Ripeto dagli anni di Udine che Spalletti è uno degli allenatori più preparati d’Europa. A volte non capisco la sua lingua, ma è un dettaglio: resta lui al centro di questa magnifica realtà. Le soluzioni Raspadori, Elmas e Simeone, un’invidiabile esclusiva".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram