OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Inter: arbitra Massa

30 Novembre 2023
- Di
Christian Gugliotta
magiconapoli-napoli-arbitro-massa-davide-serie-a-arbitri-designazioni-arbitrali-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTER DESIGNAZIONE ARBITRALE MASSA - Dopo aver vinto in trasferta contro l'Atalanta, il Napoli si prepara ad un altro big match. Nel 14° turno di Serie A, infatti, la squadra di Mazzari se la vedrà con l'Inter capolista. Con i nerazzurri a +8, la lotta per lo Scudetto è ormai complicata, ma vista la vicinanza di Roma e Bologna, entrambe sotto di tre punti, sarà fondamentale provare a fare risultato per mantenere la quarta posizione. La sfida si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona, alle 21:00 di domenica 3 dicembre. L'arbitro designato è Davide Massa della sezione di Imperia, con Imperiale e Mondin in qualità di assistenti. Il IV Uomo sarà Rapuano, mentre al VAR Marini sarà coadiuvato da Mariani.

LEGGI ANCHE ---> Garcia, il retroscena su cosa successe un'ora prima dell'esonero

Napoli - Inter, la designazione completa

Arbitro: Massa
Assistenti: Imperiale - Mondin
IV Uomo: Rapuano
VAR: Marini
AVAR: Mariani

I precedenti di Massa con il Napoli

Fino ad oggi, Massa ha arbitrato il Napoli ben 23 volte. Il bilancio è estremamente positivo per gli azzurri, con 16 vittorie, 3 pareggi e quattro sconfitte. Per quanto riguarda gli scontri con l'Inter, l'unico precedente risale al 16 dicembre 2020, quando i nerazzurri vinsero 1-0 a San Siro.

Curiosità su Massa

Nato a Imperia il 15 luglio 1981, Davide Massa diviene arbitro effettivo nel 1997, approdando al calcio professionistico nel 2006. Dopo essere passato alla Serie B nel 2010, il 23 gennaio 2011 arriva anche l'esordio in Serie A nel match tra Fiorentina e Lecce. Nel 2012 viene insignito del prestigioso "Premio Bernardi" assegnato dalla sezione di Bologna al miglior esordiente in massima divisione. Dal 2014 diventa internazionale, debuttando in Champions League il 6 novembre 2018 in Porto - Lokomotiv Mosca. Il fischietto ligure, inoltre, ha all'attivo due finali dirette, quella della Supercoppa italiana 17/18 e quella della Coppa Italia 20/21. Arbitro dal cartellino facile, lo scorso anno Massa ha estratto ben 88 gialli e tre rossi diretti in 14 gare, più di qualunque altro direttore di gara. In questa stagione, invece, sono state 29 le ammonizioni nelle 5 partite arbitrate.

Christian Gugliotta

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram