Napoli - Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV

22 Gennaio 2024
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Dopo aver sconfitto 3-0 la Fiorentina, il Napoli affronta l'Inter nell'ultimo atto della Supercoppa italiana. Alle ore 20 (italiane) di lunedì 22 gennaio 2024 gli azzurri di Mazzarri proveranno a detronizzare i nerazzurri, che hanno alzato il trofeo nelle ultime due edizioni. Se Simone Inzaghi cerca il personale tris, il club partenopeo sogna di alzare la sua terza coppa dopo quelle del 1990 e del 2014. Ecco di seguito le probabili formazioni del match dell'Al-Awwal Park Stadium di Riad.

Le probabili formazioni di Napoli - Inter

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Come arriva il Napoli

Questa Supercoppa italiana potrebbe davvero rappresentare una nuova alba per il Napoli targato Mazzarri. Dopo il successo in extremis contro la Salernitana, la doppietta contro la Fiorentina di Zerbin regala la finale agli azzurri e il secondo successo consecutivo. Il tecnico toscano ha proposto un'inedita difesa a 3, tornando al passato e anche alla vittoria rotonda. Il gol stappa-partita di Simeone evidenzia un cambio d'atteggiamento del club partenopeo. Adesso l'obiettivo è detronizzare l'Inter per dimostrare a tutti di essersi messo la crisi alle spalle. Magari con con un Traoré e un Ngonge in più.

Mazzarri dovrebbe riproporre la linea a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus davanti a Gollini. Mazzocchi confermato a tutta fascia a destra, così come Mario Rui sul fronte opposto. In mediana le condizioni di Zielinski obbligano il tecnico del Napoli ad optare per Cajuste e Lobotka. In attacco dovrebbe partire dalla panchina Zerbin, pronto eventualmente a subentrare per spaccare il match in corso d'opera. Davanti a Politano e Kvaratskhelia, il ruolo di centravanti dovrebbe essere occupato da Simeone, in leggero vantaggio su Raspadori.

  • A disposizione: Contini, Idasiak, Ostigard, Zielinski, Gaetano, Zerbin, Lindstrom, Traoré, Ngonge, Raspadori.
  • Indisponibili: Meret, Olivera, Anguissa, Natan, Osimhen, Demme.
  • Diffidati: Nessuno.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Simeone 60% - Raspadori 40%.

Come arriva l'Inter

Da ormai diversi mesi l'Inter si sta affermando come la squadra da battere in Italia. In eccezion fatta per la partita con la Juventus, i nerazzurri sono andati in vantaggio nel punteggio in 19 partite su 20 di Serie A e comandano la classifica del campionato. La semifinale di Supercoppa italiana conferma il momento di forma strepitoso vissuto dai ragazzi allenati da Simone Inzaghi, che hanno demolito la Lazio per 3-0. Adesso, il tecnico cerca il terzo successo di fila nella competizione, per proseguire un percorso di crescita della squadra giunto a livelli altissimi.

Pochissimi dubbi per Simone Inzaghi, che deve sciogliere solamente un paio di ballottaggi. Davanti a Sommer confermata la linea composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A destra Dumfries sarebbe leggermente favorito per partire dal 1' al posto di Darmian, mentre è intoccabile Dimarco a sinistra. Impossibile da sostituire anche Calhanoglu, pronto a prendere posto in cabina di regia in mezzo a Mkhitaryan e Barella. Scalpita Frattesi, ma dovrebbe partire dalla panchina. Davanti spazio alla Thu-La. Thuram e Lautaro chiudono lo schieramento nerazzurro.

  • A disposizione: Di Gennaro, Audero, de, Vrij, Darmian, Asllani, Sensi, Frattesi, Klaassen, Buchanan, Carlos Augusto, Bisseck, Arnautovic, Sanchez, Stabile, Stankovic.
  • Indisponibili: Cuadrado.
  • Diffidati: Barella, Calhanoglu.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Barella 70% - Frattesi 30%; Dumfries 60% - Darmian 40%.

Supercoppa, dove vedere Napoli - Inter

Napoli - Inter, finale della Supercoppa italiana, sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. L'arbitro designato per il match è il Sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram