Hamsik: "Scudetto? Mi sarebbe piaciuto vincerlo a Napoli. Garcia ha uomini di spessore"

5 Settembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Hamsik
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTERVISTA HAMSIK - Marek Hamsik resterà per sempre nella storia del Napoli. È stato il primo a superare Maradona nella classifica marcatori all-time azzurra, ha sempre avuto un rapporto speciale con la città e i tifosi che lo amano ancora incondizionatamente. Ora ha cominciato la carriera d'allenatore come collaboratore della Nazionale slovacca, ma guarda sempre con interesse alla Serie A. E in una intervista al Corriere dello Sport, Marekiaro ha parlato della lotta scudetto e dei suoi obiettivi futuri.

Napoli, le parole di Hamsik al Corriere dello Sport

"Sono qua in Nazionale per imparare e sono curioso di farlo, senza avere fretta. Ho già il mio bel tesserino da allenatore, la Licenza A, quella che mi consente di allenare l’Under 19. Ho la mia Academy, con 400 bambini, ai quali spero di poter offrire qualcosa del mio vissuto. Ma per dare devo ancora ricevere, dunque ascolto e memorizzo. Ho un percorso da fare, c’è stata questa possibilità e l’ho colta. Sono, chiaramente, legato alla mia terra e non mi sembra vero poter restituire operativamente l’affetto che chiunque mi ha fatto sentire".

Sulla corsa scudetto

"Uffff... Alla terza giornata di campionato non si può dire, si rischiano figuracce, come ha insegnato il Napoli di Spalletti. Però l’Inter è partita molto bene, viene dalla finale di Champions, quindi ha consistenza e proverà a strappare il titolo al Napoli. Non dimentico Milan e Juventus, i valori delle squadre si conoscono, Garcia ha uomini di spessore, un progetto che va avanti ormai da un decennio, Osi e Kvara; però anche le altre sono attrezzate".

Sulle vittorie mancate

"È andata così ma non ho rimpianti. Mi sarebbe piaciuto riuscirci con il Napoli, per vivere l’entusiasmo di quella città che sento mia. Ma ho avuto modo di sentirmi felice egualmente, perché le Coppe Italia e la Supercoppa non si dimenticano. E anche tutte le emozioni che comunque abbiamo condiviso".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down