Sacchi: "Napoli piazza che ti esalta, molti giocatori non abituati a vincere"

11 Dicembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA SACCHI - In vista della partita di Champions League contro il Braga, dove al Napoli basta un punto o uno sconfitta con un gol di scarto per passare il turno, Arrigo Sacchi ha analizzato in una intervista a La Gazzetta dello Sport il momento della squadra azzurra che viene da 3 sconfitte consecutive.

Napoli, l'analisi di Sacchi in vista del Braga

"Non dovrebbe essere un’impresa stratosferica, ma il Napoli sta vivendo un momento particolare. Ha cambiato l’allenatore, che non ha ancora avuto il tempo di dare la propria impronta alla squadra. Contro l’Inter, nella prima mezz’ora, il Napoli mi era piaciuto molto. Ecco, devono prolungare quella mezz’ora e farla diventare un’intera partita".

Sul cammino in Champions

"Se il Napoli può dire la sua in Champions? Sì, a patto che ritorni a giocare come una squadra, come un collettivo. Nella passata stagione è stato fantastico, poi qualcosa si è rotto. Non ne conosco i motivi, ma so che molti dei giocatori non erano abituati a vincere e so anche che Napoli è una piazza che ti esalta: serve equilibrio per restare in alto".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram