NAPOLI KIM BAYERN MONACO STAFF COREA - Sembra mancare ormai solo l'ufficialità per il trasferimento di Kim Min-Jae al Bayern Monaco. Il difensore, ormai ad un passo dal lasciare Napoli dopo una sola stagione, viene promosso dallo staff della Corea durante un'intervista fatta per conoscere meglio il profilo.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, rinnovo Di Lorenzo: la firma a breve
Dopo uno Scudetto vinto e il premio di miglior difensore della Serie A 2023/2024, Kim Min-Jae sarebbe pronto a lasciare il Napoli per approdare al Bayern Monaco. Per conoscere meglio il difensore coreano, il media tedesco Sport1 ha intervistato due elementi della Nazionale asiatica come Andreas Herzog e Michael Müller.
"Kim è un leader assoluto, sempre positivo, concentrato e crea sempre un buon umore in allenamento, è un leader in difesa. Il suo punto di forza è chiaramente l’uno contro uno, anche in area di rigore, ma è eccellente nel gioco di posizione ed è rapido nel cambio di gioco dopo aver conquistato la palla. È forte nel gioco corto e in quello lungo e ha un grande controllo della palla. Non vedo punti deboli. Fuori dal terreno di gioco è un ragazzo tranquillo, un uomo di famiglia e una persona responsabile".
"È bravo anche nel gioco in avanti, proprio come voleva Spalletti a Napoli. È un difensore eccezionale, il Bayern ha preso un top player assoluto. Una storia davvero fantastica la sua. A Napoli era il miglior difensore del campionato, ora si trasferisce al Bayern. Pensavo che andasse al Manchester United, ma poi i bavaresi si sono inseriti e hanno fatto un grandissimo acquisto".