Napoli, l'oro di Coppa: ecco quanto si incasserebbe dalla vittoria del trofeo

5 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI COPPA ITALIA - La Coppa Italia, oltre a rappresentare la via più breve per alzare un trofeo in questo travagliatissimo anno calcistico, potrebbe essere un toccasana anche per le casse della società partenopea. Il Napoli, già focalizzato di suo sulla competizione in virtù dell'ottimo viatico intrapreso con la semifinale d'andata - espugnata Milano col punteggio di 1-0, ndr - ha un motivo in più per andare fino in fondo e vincere il trofeo. Il quotidiano Il Mattino illustra il vantaggio economico derivante da un'ipotetica vittoria della Coppa Italia.

Napoli, il valore della Coppa Italia e della partecipazione a...

Sollevare il trofeo nella finale di Roma fissata per il 17 giugno porterebbe nelle casse del vincitore 5.3 milioni, ai quali andrebbero aggiunti i ricavi della partecipazione alla Supercoppa. Questi ammonterebbero a 3,3 milioni se la finale venisse giocata in Arabia Saudita, 2 milioni se si dovesse invece disputare in altra sede. La finalista perdente incasserebbe comunque 3,2 milioni. Agli introiti garantiti dalla vittoria della competizione bisognerebbe aggiungere la partecipazione certa alla fase a gironi di Europa League, che porterebbe nelle casse del club altri 3 milioni. Sicuramente tanti validi motivi per onorare fino in fondo la Coppa Italia.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram