Non solo il 4-3-3, Mazzarri ha in testa anche un altro modulo per liberare Kvaratskhelia

16 Novembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Categorie:
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MAZZARRI MODULO - Con l'arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, in tanti si chiedono come giocheranno ora i campioni d'Italia dato che l'allenatore toscano è stato uno dei più grandi profeti del 3-5-2. Il tecnico, però, in passato ha dichiarato di aver studiato il gioco di Spalletti e ha promesso a De Laurentiis di mandare in campo una squadra con il 4-3-3. Ma oltre al modulo che ha reso grandi gli azzurri, Mazzarri avrebbe in mente anche un altro sistema di gioco.

Napoli, Mazzarri potrebbe puntare anche su un altro modulo

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'unica variante al 4-3-3, che però al momento non sarebbe di stretta attualità, sarebbe il 3-4-3 con Di Lorenzo spostato leggermente più avanti rispetto al ruolo di terzino classico. Il motivo di questa scelta? Per Mazzarri, Kvaratskhelia è il leader tecnico di questo Napoli e va liberato. Il georgiano non va innescato in mezzo al campo, schierato come seconda punta, sottopunta o trequartista. Ha bisogno di partire largo sulla fascia, dove ha un riferimento, con la libertà di scegliere come aprire le difese. E il 3-4-3, oltre al consolidato 4-3-3, potrebbe dare questa possibilità a Kvara.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram