Meret: "Siamo vicini allo scudetto, ci crediamo. Sono uno dei veterani di questo gruppo"

7 Maggio 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Alex Meret
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTERVISTA MERET SCUDETTO - In una intervista a Cronache di Napoli, il portiere azzurro Alex Meret ha parlato della stagione della squadra partenopea che potrebbe culminare con la vittoria della scudetto.

Napoli, le parole di Meret a Cronache di Napoli

"Siamo vicini a vincere lo scudetto, ci crediamo. Però adesso non dobbiamo mollare di un centimetro, perché basta poco per compromettere tutto il lavoro fatto. Arrivati a questo punto del campionato, sarebbe un vero peccato sciupare tutto. Però, ripeto, siamo concentrati al massimo per vincere lo scudetto. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che nessuno ci regalerà niente. Anzi, tutti proveranno a toglierci punti. Inoltre credo che Parma e Cagliari saranno ancora in lotta per la salvezza quando le incontreremo noi".

Su Conte

"Io sono arrivato in ritiro un po’ più tardi, perché avevo qualche giorno di ferie in più per aver fatto parte della spedizione dell’Italia agli ultimi Europei. Però, ricordo che sin dal primo giorno di lavoro il mister ci ha dato tante motivazioni. Conte sa entrarti nella testa. Posso dire tranquillamente che lo consideriamo il nostro condottiero e noi siamo i suoi soldati".

Sul suo ruolo nel gruppo

"Mi sento uno dei veterani del gruppo. Forse soltanto Contini è qui da prima di me. Penso di essere uno dei leader e cerco di aiutare i compagni sia in campo sia nella vita di tutti i giorni. Mi piace mettermi al servizio dei più giovani e insegnare loro come sopportare le pressioni che una grande piazza come Napoli ti fa sentire tutti i giorni. Posso dire che nelle ultime tre stagioni di aver goduto di una condizione psicofisica ideale. Per quanto riguarda gli aspetti da migliorare, penso che nella vita non si smette mai di imparare. Io cerco di dare il massimo tutti i giorni e di mettere in pratica i consigli che il mister mi dà quotidianamente".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down