Conte: "Primo posto? Dobbiamo stare con i piedi per terra, non facciamo voli pindarici"

29 Settembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Antonio Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MONZA INTERVISTA CONTE - Ai microfoni di Dazn, l'allenatore azzurro Antonio Conte ha commentato la vittoria per 2-0 del Napoli contro il Monza che ha riportato i partenopei in vetta dopo 18 mesi.

Napoli-Monza, le parole di Conte a Dazn

"L'importante è che Lukaku partecipi attivamente alla partita, che contribuisca in maniera importante all'obiettivo finale. Lui sta lavorando, sto cercando di fargli fare dei carichi superiori alla media perché è arrivato non in condizione. È un giocatore che comunque può spostare sempre qualcosa in positivo durante la partita. Ha lavorato tanto oggi per la squadra, se fa gol poi è ancora meglio. L'importante è che ci sia sempre voglia di fare bene".

Sullo scudetto

"Il vantaggio di non avere le coppe è che puoi lavorare tutta la settimana. Lo svantaggio è quello che non hai una rosa competitiva come le altre. Noi cerchiamo di lavorare e lo facciamo anche per alimentare i sogni. La realtà, però, dice che siamo molto lontani da fare voli pindarici. Dobbiamo sudare partita dopo partita e crescere. Quando vanno via 14 giocatori e ne arrivano 7, se ne vanno Osimhen e Zielinski... Io devo tenere i piedi bene per terra. Tante squadre sono davanti a noi per molte situazioni".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down