OCCHIO AL FISCHIETTO, Napoli - Monza: arbitra Di Bello

27 Dicembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-marco-di-bello-arbitro
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI MONZA DESIGNAZIONE ARBITRALE DI BELLO - La cocente sconfitta esterna contro la Roma della scorsa giornata non ha fatto altro che aggravare la situazione del Napoli. Dall'arrivo di Mazzarri, la squadra è riuscita ad invertire la rotta, perdendo tre delle ultime quattro gare di campionato e scivolando al settimo posto. Nel 18° turno di Serie A, l'ultimo del 2023, gli azzurri se la vedranno con il Monza, reduce da due sconfitte. Il match è in programma venerdì 29 dicembre allo stadio Diego Armando Maradona, con il fischio d'inizio fissato per le 18:30. L'arbitro designato è Marco Di Bello della sezione di Brindisi, con Zingarelli e Barone come assistenti. Il IV uomo sarà Rutella, mentre il VAR è affidato alla coppia Valeri - Longo.

LEGGI ANCHE: Napoli Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli - Monza, la designazione completa

Arbitro: Di Bello
Assistenti: Zingarelli-Barone
IV Uomo: Rutella
VAR: Valeri
AVAR: Longo

I precedenti di Di Bello con il Napoli

Le strade del Napoli e di Di Bello si sono incrociate 23 volte in passato. Il bilancio è nettamente in favore dei partenopei, con un totale di 19 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con il fischietto pugliese. L'ultimo incontro risale al 5 febbraio 2023, quando la squadra allora allenata da Spalletti vinse 0-3 in casa dello Spezia.

Curiosità su Di Bello

Divenuto arbitro nel 2000, Marco Di Bello approda al calcio professionistico nel 2009, ottenendo la sua prima apparizione in Serie B nel 2011. Nella stessa stagione, arriva anche l'esordio in Serie A, in un Bologna - Cagliari del 12 aprile 2012. Arbitro internazionale dal 2018, Di Bello debutta in Champions League il 25 luglio di quell'anno, arbitrando una sfida dei preliminari. Al termine della stagione 2020/21 viene insignito del Premio Giovanni Mauro per essere stato il miglior direttore di gara dell'anno. Nel campionato 2023/24, Di Bello ha fin qui diretto cinque gare, estraendo 15 cartellini gialli e assegnando 2 penalty. Nel corso di quest'annata, inoltre, è stato sospeso per un mese per non aver assegnato, durante Juventus - Bologna, un calcio di rigore netto in favore della squadra ospite.

Christian Gugliotta

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down