NAPOLI OSIMHEN INTERVISTA CT NIGERIA - L'ultima finestra di calciomercato è stata dominata dai club dell'Arabia Saudita, forti dei milioni dei loro sceicchi che hanno portato nella Saudi Pro League campioni di mezzo mondo. Nel mirino delle squadre arabe, in particolare dell'Al Hilal, ci era finito anche Victor Osimhen che ha un attimo tentennato di fronte al maxi ingaggio che gli veniva offerta. A rivelare il retroscena sulle intenzioni dell'attaccante del Napoli di volare in Arabia è stato, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico della Nigeria José Peseiro.
All’inizio pensava di andare via, ma poi ha deciso di rimanere e fare del suo meglio a Napoli. E io sono felice di vederlo ancora competere per grandi obiettivi in Europa. Victor è felicissimo a Napoli. Per il suo percorso di crescita, restare in Europa e mettersi in mostra in Champions resta la strada migliore. È giovane e ha tempo per dimostrare il suo talento. Poi capisco che di fronte a certe offerte uno possa vacillare: due stagioni in Arabia valgono più di dieci in Europa, ma i soldi non sono tutto. Victor è migliorato tanto in Italia".
"Temevo potesse arrivare triste e invece lo ho trovato scatenato: ha lavorato e fatto vedere cose bellissime. Ha giocato partite fantastiche, segnando 3 gol. Ha chiuso le qualificazioni con 10 reti, miglior marcatore. Ora speriamo ci aiuti a vincere la Coppa d’Africa. Era il solito Victor, felice e sorridente: è un vantaggio per tutti".