PAGELLE NAPOLI PALERMO - Un super Napoli batte 5-0 il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Neres e Ngonge mettono a ferro e fuoco la difesa rosanero che affonda sotto i colpi dei due azzurri. Ecco le pagelle del match della squadra di Antonio Conte.
Caprile 6 - Il Palermo si fa vedere poco dalle sue parti, ma lui risponde sempre presente e con sicurezza.
Mazzocchi 6,5 - Spinge con continuità sulla destra, non soffrendo le avanzate palermitane.
Rafa Marin 6 - Esordio ufficiale in maglia azzurra che più tranquillo non si poteva per il difensore spagnolo. Unica nota stonata il giallo nel secondo tempo per fermare una ripartenza rosanero.
Juan Jesus 6,5 - Ordinato e preciso quando il Palermo si fa vedere in avanti, ciliegina sulla torta il gol con un bellissimo colpo di testa.
Spinazzola 6,5 - Motorino a benzina infinita sulla sinistra. La retroguardia non lo prende mai e lui sfrutta al massimo le prateria lasciategli dagli avversari.
Gilmour 6,5 - Esordio da titolare sugli scudi per lo scozzese che ci mette geometrie d'alta scuola e tanta corsa.
Lobotka 6,5 - Con un partner in regia acquisisce ancora più sicurezza e libertà di manovra. In aiuto in più che può essere una mossa molto utile per il futuro. Dal 56' Anguissa 6 - Fisico e corsa nel momento giusto della gara.
Neres 7,5 - Tunnel, dribbling, corsa, giocate da calcio da strada. Napoli e il Napoli scoprono così Neres a 360°. Dal 76' Kvaratskhelia s.v.
Raspadori 6 - Forse il meno intenso tra gli attaccanti in campo, fa comunque il suo servendo anche l'assist per l'1-0 di Ngonge. Dal 76' McTominay 7 - Entra e spacca (ulteriormente) la partita. Al primo pallone toccato segna il suo primo gol in azzurro. Al secondo colpisce una traversa che sta ancora tremando.
Ngonge 8 - Conte gli dà una chance dopo tantissima panchina e lui si prende tutto dimostrando che in questa squadra ci può stare. Imprendibile nel primo tempo, col sinistro fa quello che vuole e consente al Napoli di trascorrere una serata tranquilla. Dal 56' Zerbin 6 - Tanta corsa.
Simeone 6,5 - Non riesce a trovare il gol, ma in campo ci mette tutta la sua solita voglia di spaccare il mondo. Il 4-0 nasce da un suo pressing instancabile sui difensori rosanero. Dal 76' Lukaku 6 - Si divora un gol già fatto a fine partita, ma è protagonista nell'azione del 5-0 con l'assist per McTominay.