NAPOLI RANGERS CRONACA TABELLINO - Il Napoli è inarrestabile in Champions League. Contro i Rangers, allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri vincono 3-0 grazie alla doppietta di Giovanni Simeone nel primo quarto d'ora di partita e alla rete di Ostigard nel secondo tempo. Una successo che permette agli azzurri di blindare il primo posto nel girone, nonostante la vittoria del Liverpool sul campo dell'Ajax.
Gli azzurri partono subito all'arrembaggio e nei primi 10' attaccano con insistenza sulla fascia destra, prima con Politano poi con Ndombele. Ma non creano grandi pericoli alla porta difesa da McGregor.
La spinta del Napoli si concretizza all'11' con la rete del vantaggio. Di Lorenzo lavora la palla sui 35 metri, vede Simeone nello spazio e lo lancio. Il Cholito stoppa, guarda la porta e non ci pensa due volta a calciare fortissimo col destro lasciando impietrito il portiere avversario.
Simeone è una furia e trascorsi 5' raddoppia il punteggio per il Napoli. Cross al bacio di Mario Rui dalla sinistra, al centro c'è il solo argentino che riesce però a tuffarsi sul pallone e insaccare di testa il 2-0. Al 22' è poi Ndombele ad andare a un passo dal tris. Azione di sfondamento di Di Lorenzo che da destra si porta verso il centro e serve al limite dell'area il centrocampista. Il francese carica il destro e lascia partire una sassata che si stampa sulla traversa.
Il Napoli comincia il secondo tempo così come ha giocato tutta la prima frazione di gioco e al 55' va vicino al 3-0 ancora con Simeone. Palla illuminante di Lobotka in profondità per il Cholito che controlla e calcia da posizione defilata; McGregor ci mette il piede e devia in angolo.
Gli azzurri abbassano leggermente il baricentro e i Rangers provano ad uscire non creando però particolari occasioni da gol. Al 65' è così ancora il Napoli a sfiorare il tris, questa volta con Raspadori che, dall'interno dell'area di rigore, calcia a giro col destro puntando l'incontro dei pali. Pallone che finisce alto di un soffio.
Alla fine il 3-0 da chi nessuno, probabilmente, si sarebbe aspettato: Leo Ostigard. Il difensore insacca di testa da calcio d'angolo, segnando il primo gol in Champions League al suo esordio.
Marcatori: 11', 16' Simeone (N), 80' Ostigard (N)
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (86' Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (82' Zielinski), Elmas (73' Gateano); Politano (73' Lozano), Simeone, Raspadori (82' Zerbin). All. Spalletti. A disposizione: Boffelli, Idasiak, Juan Jesus, Olivera, Zanoli, Anguissa, Gaetano, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen.
Rangers (3-4-3) : McGregor; Lundstram, King (Barisic), Davies, Tavernier, Yilmaz, Tillman (67' Arfield ; Wright (46' Sakala), Sands, Kent, Morelos (67' Colak). All. Van Bronckhorst. A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Colak, Davis, Matondo, Sakala, Barisic, Anfield, Devine, Lowry, Allan.
Ammoniti: Davies, Lundstram, Kim, Mario Rui
Arbitro: Meler