NAPOLI NAZIONALI - Lunedì 27 settembre 2022 ha visto protagonisti con le rispettive nazionali diversi giocatori del Napoli. Da Raspadori a Kvaratskhelia, che hanno trascinato a suon di gol Italia e Georgia, a Elmas, che non è riuscito a portare la Macedonia del Nord alla qualificazione, ecco i risultati della serata.
Ci ha preso gusto Giacomo Raspadori. Dopo la rete, decisiva, all'Inghilterra, l'attaccante del Napoli è nuovamente andato in gol con la maglia azzurra. Nella seconda parte del primo tempo, l'ex Sassuolo è stato abile a sfruttare un'incursione del Gnonto per superare con freddezza il portiere dell'Ungheria e indirizzare il cammino dell'Italia. Un cammino che ha condotto la nazionale allenata da Roberto Mancini alle finali di Nations League.
Non smette di segnare neppure Khvicha Kvaratskhelia. L'esterno azzurro, a conferma di un inizio di stagione folgorante, ha trascinato la Georgia nella Lega B di Nations League. Dopo il gol nell'ultima giornata, il talento georgiano si è iscritto al tabellino dei marcatori anche contro Gibilterra, indirizzando una gara chiusa poi da Tsitaishvili.
Sconfitta, infine, per Eljif Elmas. La sua Macedonia del Nord, infatti, non è riuscita a imporsi in casa contro la Bulgaria. La nazionale che ha eliminato l'Italia dalla corsa al Mondiale ha chiuso quindi la sua corsa in Nations League al terzo posto del gruppo 4 di Lega C.