CONTE NAPOLI ROMA - Al termine di Napoli-Roma, vinta 1-0 dai partenopei, l'allenatore azzurro Antonio Conte ha commentato il successo ai microfoni di Dazn.
"Avevamo lavorato su alcune situazioni tutta la settimana. Sono contento perché la squadra mi è piaciuta molto, per 70-75 minuti abbiamo dominato. Forse dovevamo essere un po' più cattivi sotto porta. Non dimentichiamo che la Roma ha una rosa forte, sia chi c'era in campo sia chi è entrato. Volevamo vincere e lo abbiamo fatto nella maniera giusta".
"Il Napoli è una squadra strutturata a centrocampo, molto fisica. C'è da rispettare alcune esigenze delle qualità dei calciatori. Stiamo lavorando tanto sotto tutti i punti di vista. Noi curiamo tanto l'aspetto offensivo e cerchiamo di creare tante situazioni. C'è poi la crescita dei singoli nell'autostima, oggi è stato importante per Lukaku segnare".
"Il primo tempo ha faticato un po', non riusciva a trovare le misure d'entrata. In quella posizione sto provando anche Raspadori, che può alzarci il livello qualitativo di giocata".