Napoli - Roma, la moviola: Orsato dirige da big, pochissimo sbavature per l'arbitro

30 Gennaio 2023
- Di
Emanuele Catone
Moviola Napoli Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

MOVIOLA NAPOLI ROMA - Napoli-Roma, terminata col successo degli azzurri per 2-1, è stata una partita intensa, con pochissimi momenti di pausa e tanta foga agonistica. L'ha tenuta però saldamente in mano Orsato che ha diretto come un big (qual è) la super sfida del Maradona. Per il Corriere dello Sport, il suo è stato un arbitraggio da 7 in cui ha gestito con grande autorevolezza i momenti più complicati e ha commesso pochissime sbavature. Ha lasciato giocare molto, merito anche dei calciatori in campo che gli hanno agevolato il lavoro.

La moviola di Napoli-Roma

Orsato, dopo un lungo check con il Var, decide bene sull'ipotetico tocco di mano di Osimhen in area su azione d'angolo. Su corner di Pellegrini, Cristante spizza di testa e il pallone finisce sulla schiena dell’attaccante nigeriano, nessun tocco con il braccio sinistro. Nel primo tempo, va giù Zalewski, ma non sembrano esserci contatti con Mario Rui. Il tabellino conta tre cartellini gialli tutti corretti, ne mancherebbe forse uno a Kim che sbraccia su Abraham in un contatto aereo.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram