NAPOLI ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la sconfitta interna subita contro la Fiorentina, il Napoli è chiamato a rialzarsi in fretta per cercare di non perdere il treno scudetto. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, affronta la Roma di José Mourinho lunedì, 18 aprile, alle ore 19. Il match è valido per la 33ª giornata di Serie A ed è arbitrato dal Sig. Di Bello. Recuperano in extremis Ounas e Petagna, così come Anguissa, insieme a Zielinski e Lobotka. Non convocato, invece, Di Lorenzo. Dalla parte opposta, Mourinho recupera Lorenzo Pellegrini, che rientra dalla squalifica di una giornata scontata contro la Salernitana.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
Allenatore: Spalletti
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini; Zaniolo; Abraham, Mkhitaryan.
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Di Bello
Il big match dello Stadio Maradona tra Napoli e Roma, valido per la 33ª giornata di Serie A, è in programma lunedì, 18 aprile, alle ore 19. E' possibile vedere il match in esclusiva su DAZN in TV e in streaming attraverso l'app della piattaforma. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Sono in tutto 149 i precedenti in Serie A tra Napoli e Roma. Il bilancio pende leggermente in favore dei giallorossi, che hanno ottenuto in tutto 52 vittorie, contro le 46 degli azzurri. Sono 51, invece, i match finiti in parità.