INTERVISTE NAPOLI - Intervenuto nella trasmissione Giochiamo d’Anticipo di Canale 8, Angelo Rossi ha parlato di Maradona e delle parole di Spalletti nel post partita tra Spartak Mosca e Napoli. Ecco le parole di Rossi.
"Penso anche alle parole di Spalletti di domenica sera e mi vengono in mente quelle di Sarri sulla sconfitta in albergo, in altri casi invece è mancato il coraggio e un’altra ancora la concentrazione e la mentalità. C’è sempre qualche elemento extracalcistico che influisce negativamente. Se nei momenti importanti la squadra viene sempre meno qualche domanda è giusto iniziare a porsela. Osservando il calendario recente, il Napoli ha evidenziato delle difficoltà nelle ultime partite: anche Inter, Milan e Lazio hanno impegni ravvicinati, ma a differenza degli azzurri hanno sfoderato ottime prestazioni in Europa dopo le gare di campionato".
"Nel periodo di Diego c’era un altro ambiente, c’era un’altra vicinanza con i calciatori e più dialogo. In generale un altro calcio. Maradona mi ha lasciato tante cose. Se ne parliamo ancora vuol dire che ha lasciato un messaggio forte. E’ stato un amico della città di Napoli. Le lacune del Napoli nelle parti importanti? Rappresentano quasi un difetto storico, a partire dallo Scudetto perso qualche anno fa quando era sul punto di fare la differenza".