NAPOLI SALERNITANA SPOSTAMENTO- Dopo ore di incertezze, ecco l'ufficialità: Napoli-Salernitana, gara che potrebbe valere al Napoli il terzo Scuetto della propria storia, sarà giocata alle 15 di domenica 30 aprile. Ecco la possibilità, dunque, di vincere il titolo sul campo per gli uomini di Spalletti. Lo spostamento della gara è stato confermato dal CASMS (Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive). La notizia è stata riportata da Il Mattino.
Niente contemporaneità con Inter-Lazio ma, almeno, il Napoli potrà eventualmente festeggiare il proprio Scudetto in campo, circondato dai propri tifosi. Non entusiasta la Salernitana, ma lo spostamento della partita va incontro alle richieste del Sindaco di Napoli, al fine di tutelare l'ordine pubblico.
"Sono un giurista e secondo me con questa decisione si creerà un precedente: chiunque ha un’esigenza particolare può rinviare la partita. Non è vero che per la Salernitana non cambia niente, mercoledì abbiamo una partita importante e la salvezza non ancora in tasca. Non farò polemica, è sterile e inutile. Ma siamo sicuri che sul piano dell’ordine pubblico lo slittamento abbia una sua utilità? Io no. Indipendentemente dal fatto che la Lega non l’abbia fatto prima, rimandare per ordine pubblico mi sembra no-sense e parlo da un piano giuridico. Domenica sarà peggio, secondo me".
Francesco Fimmanò, legale della Salernitana, a Radio Napoli Centrale sullo spostamento della gara.
"Un evento straordinario, ma ci vuole responsabilità. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi dei Quartieri: deve essere una festa, ma con responsabilità, evitiamo soprattutto le corse con i motorini tra la gente: avremo migliaia di bambini in piazza, ci saranno le famiglie, i bambini, gli anziani, centinaia di migliaia di persone nelle strade. Se avremo senso di responsabilità saranno giorni di festa indimenticabili, altrimenti può essere un problema".
Il Governatore De Luca a Fanpage sulla possibile festa Scudetto del Napoli.