NAPOLI SASSUOLO CONFERENZA STAMPA GARCIA - Al termine di Napoli-Sassuolo, partita vinta dagli azzurri per 2-0 grazie alle reti di Osimhen e Di Lorenzo, l'allenatore dei campioni d'Italia Rudi Garcia ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da MagicoNapoli.it.
"L'obiettivo era vincere e per questo, anche se non siamo ancora la meglio fisicamente, la serata è da considerare positiva. Alcuni giocatori, come Kvaratskhelia, dovevamo gestirli. Era la prima partita intera per Anguissa, poi faceva un gran caldo. Abbiamo gestito bene anche in 11 contro 11. Peccato per il mio pupillo Maxime Lopez per l’espulsione. Ora sembri che parli bene l’italiano (ride, ndr.). La cosa negativa è che prendiamo poco la porta, solo il 20%. Un po’ di sfortuna per Raspadori con il palo all’inizio, poi tanti tiri ma fuori dallo specchio".
"Deve imparare la lingua, il calcio italiano e quello del Napoli. Lo faremo crescere tanto, è un acquisto importante per noi. Si sta sciogliendo, è meno timido rispetto a quando è arrivato".
"Scherzando con la Rai mi sono detto che forse il capitano vuole giocare attaccante. È davvero un giocatore importantissimo per noi. Sul lato destro fa grandi cose, è capace di difendere bene e attaccare con qualità. Sono contento per lui, perché se lo merita".
"Giacomo mi piace, può fare tanti ruoli, difende, corre e aiuta la squadra. A parte un po’ di sfortuna e il palo, sono contento della sua prestazione. Sbagliare un rigore capita ai più grandi del calcio".