NAPOLI SASSUOLO CRONACA TABELLINO - Il Napoli non fallisce l'appuntamento con la prima stagionale in casa con il tricolore cucito sul petto. Allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri battono 2-0 il Sassuolo con le reti, una per tempo, di Osimhen e Di Lorenzo.
90' - Concessi 6' di recupero.
76' - Il Napoli vuole arrotondare ulteriormente il risultato e Osimhen prova a mettere nuovamente la sua firma. Su un calcio d'angolo dalla destra, il nigeriano stacca di testa sul primo palo trovando l'opposizione di Consigli.
64' - Sugli azzurri non pesa il rigore sbagliato e il raddoppio arriva poco dopo. Imbucata illuminante di Kvaratskhelia per Di Lorenzo che si inserisce alla perfezione a tu per tu con Consigli non sbaglia.
59' - Nuovamente dal dischetto il Napoli ha l'opportunità di raddoppiare. Toljan colpisce col braccio da calcio d'angolo e l'arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri questa volta si presenta Raspadori che però spara altissimo.
56' - Azione insistita del Napoli in area di rigore. Raspadori riesce a liberarsi al tiro all'altezza del dischetto del rigore, ma trova la pronta risposta di Consigli. Sulla respinta Osimhen non riesce a ribadire in rete.
55' - Il Sassuolo resta in dieci per l'espulsione di Maxime Lopez. Il francese riferisce qualcosa all'arbitro a gioco in corso e viene mandato anzitempo negli spogliatoi.
46' - Pronti via ed è subito occasionissima per il Napoli. Politano vola sulla fascia destra, va sul fondo e crossa col destro. All'altezza del dischetto del rigore Osimhen impatta bene di testa, ma manda a lato di pochissimo.
45' - Concessi 6' di recupero.
44' - Il Sassuolo prova a farsi vedere in avanti alzando il pressing. Ma il Napoli rischia pochissimo.
33' - Calcio d'angolo dalla destra battuto morbido da Politano. Al centro dell'area stacca Anguissa che di testa manda di pochissimo a lato.
29' - Uno straripante Osimhen si mangia Tressoldi in velocità. Per evitare che il nigeriano si involi verso la porta, il difensore del Sassuolo non può far altro che stenderlo e beccarsi il cartellino giallo.
25' - Politano sfonda centralmente dalla destra e calcia forte col destro dai 25 metri. Il tiro finisce alto di molto.
15' - Gli azzurri la sbloccano al quarto d'ora di gioco. Boloca atterra in area Politano, l'arbitro inizialmente lascia correre ma richiamato al Var concede il rigore per la squadra di Garcia. Dal dischetto si presenta Osimhen che spiazza Consigli e sigla il suo terzo gol in campionato.
2' - Il Napoli parte fortissimo e crea subito la prima grande palla gol. Cross tagliato dalla destra di Di Lorenzo, a centro area sbuca Raspadori che, solissimo, calcia a botta sicura sul primo palo. Consigli è battuto ma il pallone si stampa sul montante e ritorna in gioco.
Marcatori: 15' rig. Osimhen (N), 64' Di Lorenzo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (89' Ostigard), Olivera; Anguissa (82' Simeone), Lobotka (82' Elmas), Zielinski (82' Cajuste); Politano (61' Kvaratskhelia), Osimhen, Raspadori. All. Garcia.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (61' Pedersen); Boloca (61' Racic), Lopez, Henrique; Bajrami (76' Thorstvedt), Pinamonti (69' Mulattieri), Laurienté (61' Ceide). All. Dionisi.
Ammoniti: Tressoldi
Espulso: Maxime Lopez