Spalletti: "Napoli è stata la mia seconda ala, non è immaginabile l'affetto che ho ricevuto"

5 Dicembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Luciano Spalletti
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - Luciano Spalletti non dimentica Napoli e il Napoli, così come il popolo napoletano non dimenticherà lui. E in una lunga intervista al Corriere della Sera, l'ex allenatore azzurro ha parlato del suo rapporto con la città partenopea.

Spalletti e l'amore verso Napoli

"A Napoli ho lasciato il cuore. Non è immaginabile l’affetto, anzi l’amore che mi sono scambiato con quella città. Mi ha regalato, per la prima volta nella mia storia di allenatore, l’emozione unica di sentirmi parte di una comunità. A Napoli sono stato felice perché ho toccato con mano la felicità dei napoletani e dei miei calciatori. Ho ricevuto sensazioni indescrivibili. Una delle cose più belle che potessero capitarmi nella vita. È stata la mia università di vita, penso sia difficile avere più di quello che ho avuto io e nessuna impresa può meritare quello che i napoletani hanno dato a me".

Sulla cittadinanza onoraria

"Sono orgoglioso, fiero, di diventare giovedì un loro cittadino onorario. Erano più di trent’anni che il Napoli ed io pensavamo di andare nello stesso luogo, di fare lo stesso viaggio. Incontrarci, esiste un’arte dell’incontro, ci ha fatto arrivare, ambedue, il più lontano possibile. Noi veniamo al mondo con una sola ala, non possiamo volare in alto se non cerchiamo chi ci completa. Napoli è stata la mia seconda ala. Per questo la ringrazierò sempre".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram